I Nostri Partners 2018-2019

         www.unicopy.ch

JUVENTUS CAMPS ROMANDIE 2018-2019

www.sports3events.ch 

TECHNO SAFE

Coffres-Forts

Vente, Installation, Dépannage 7/7

WWW.TECHNOSAFE.CH

info@technosafe.ch

 

Inscription Newsletter

La Tessera del Tifoso

Aquista / Rinnova Tessera del Tifoso

 

Dal 1 giugno 2018 i nostri soci potranno richiedere / rinnovare la tessera del tifoso direttamente con noi del club. 

La vostra tessera del tifoso sarà pronta in 2/3 settimane 

PROCEDURA 

 

1: Scaricate  e compilate il modulo qui sotto ! firmatelo dapertutto.

 

2 : Mandateci la copia della carta d'identità / passaporto recto verso 

 

3 :  mandateci una foto formato passaporto in jpeg 

 

Spedite tutto per email.  admin@juventusclubginevra.com 

 

Pagamento da fare 15€ sur notro conto postale in euro.

 

 

********************************************************

 

Juventus Official Fan Club Ginevra 

Rue des Pervenches 5

1227 Carouge

Compte Bancaire Raiffeisen  en Euros :

IBAN Euros

CH46 8021 5000 0024 2463 2

BIC / Swift : RAIFCH22215

Modulo richiesta tessera del tifoso 2016-2017
modulo richiesta tessera del tifoso.pdf
Document Adobe Acrobat [409.4 KB]

La c.d. tessera del tifoso è un documento imposto dallo Stato italiano al fine di certificare, per legge, lo status di tifoso senza precedenti penali relativi a reati sportivi (DASPO etc etc). L' obbligo di possedere la tessera del tifoso, in determinate partite, è stabilito in ordine d'importanza da: Ministero degli Interni (Osservatorio sulle manifestazioni sportive) e Lega Calcio Serie A.La tessera socio Juventus Club DOC è un documento richiesto da Juventus FC, tramite Centro Coordinamento Club DOC, attestante l'appartenenza di un tifoso ad un Club ufficialmente riconosciuto al fine di usufruire di determinati servizi. Tramite tale tessera non è in alcun modo possibile verificare lo status di tifoso "pulito", poichè l'iscrizione ad un Club DOC non impone al socio la presentazione al rispettivo Club del certificato carichi pendenti.

 

In generale, la singola Società di calcio non può sapere se il singolo socio iscritto ad un Club di tifosi sia stato sottoposto o meno al DASPO. Questo accertamento lo si può effettuare esclusivamente tramite la Questura competente per territorio la quale rilascia il nullaosta per l'emissione della c.d. tessera del tifoso.Quindi appare abbastanza chiara la differenza tra i due istituti di tessera.

 

Per farvi un esempio : il cittadino italiano residente in Torino è tenuto ad osservare le ordinanze del Comune di Torino (leggi Coordinamento Club DOC) e della regione Piemonte (leggi Juventus FC) ma anche e soprattutto è obbligato a rispettare le leggi dello Stato italiano (leggi Osservatorio sulle manifestazioni sportive).

 

Le ordinanze comunali, così come anche le leggi regionali, possono stabilire autonomamente alcune regole che comunque non possono in alcun modo derogare le leggi emanate dal Parlamento italiano. In questo caso il socio di uno Juventus Club DOC è tenuto ad osservare le regole imposte del Coordinamento Club DOC. Quest'ultima struttura, a sua volta, rispetta e fa rispettare le disposizioni dettatele da Juventus FC Spa, disposizioni, quest'ultime, che in ogni caso devono tener conto di quanto previsto dalla Lega Calcio Serie A e dagli organi governativi compententi in materia di manifestazioni sportive.

Version imprimable Version imprimable | Plan du site Recommander ce site Recommander ce site
Juventus Club Ginevra webmaster Enzo & Arthur Catalfamo